Territorio
Cosa Fare e Vedere a Marina di Eboli
Scopri cosa visitare nei dintorni di Marina di Eboli, tra storia, mare e natura!
Letteralmente sommersi da luoghi ricchi di fascino, chiedi a noi per scoprire cosa non perdere assolutamente! Nei dintorni di Marina di Eboli troverai borghi medievali, siti archeologici, spiagge meravigliose e paesaggi incontaminati. Hai voglia di approfondire con noi?


Paestum
Solo 10 minuti in auto dal Bau Bau Beach Village e sei in Magna Grecia. Fai un tuffo nel passato ed esplora i templi greci di Paestum, famosi per essere tra i siti archeologici più importanti d’Italia e tra i meglio conservati. In questo museo a cielo aperto sarà un piacere perdersi tra mura millenarie, maestosi e suggestivi templi come il tempio di Nettuno, Hera e Atena. Troverai reperti straordinari visitando il Museo Archeologico Nazionale, dove la storia s’intreccia con la leggenda. E dopo tutto questo fascino potrai riposarti un po’ sdraiandoti sulle spiagge bandiera blu di Paestum.

Agropoli
Alle porte della Costiera Cilentana nasce un borgo sul mare tra i più vivaci del Cilento: Agropoli. Questa cittadina affascinante regala scorci mozzafiato sul mare, con il suo centro storico arroccato su un promontorio. Qui troverai storia, mare e tanto divertimento! Goditi il panorama sulla città, passeggiando lungo le mura panoramiche del Castello Aragonese e perditi tra i vicoli suggestivi del borgo antico, passando attraverso l’imponente Porta Monumentale, lungo la salita degli Scaloni. D’obbligo una tappa in un ristorantino tipico, per riprendere il fiato e ripartire poi alla volta della Chiesa della Madonna di Costantinopoli, da cui fotografare una vista impagabile.

Salerno
Che ne diresti di un po’ di shopping passeggiando su Corso Vittorio Emanuele, alla conquista di negozi, boutique e caffè alla moda? In poco più di mezz’ora in auto da noi ti sarà possibile raggiungere la frizzante città di Salerno. Ti conviene indossare un paio di scarpe comode, perché potresti essere tentato dal suo lungomare su cui passeggiare piacevolmente, per poi darti a un aperitivo con vista sul mare e alla movida che la città sa offrire. Se sei amante del verde, fai un salto al Giardino di Minerva, antico borgo botanico con splendida vista su Salerno.

Costiera Amalfitana
Impossibile tralasciare una bellezza senza tempo come la Costiera Amalfitana, a solo un’ora di auto dal Bau Bau Beach Village. Gettonatissima da sempre dal turismo mondiale per i suoi paesaggi da cartolina, le sue spiagge incantevoli e le sue tradizioni locali la Costiera Amalfitana ha davvero tanto da offrire. Regalati un’esperienza indimenticabile e tieniti pronto a scattare bellissime foto sotto al Duomo di Sant’Andrea ad Amalfi. Visita Villa Rufolo e i giardini di Villa Cimbrone a Ravello, con le sue maioliche e i suoi giardini più belli della Costiera e preparati a tramonti magici a picco sul mare, tra le case colorate di Positano.